La Multistrada 950 è la moto ideale per questo tipo di esperienza, nel cuore dell’Italia come in ogni parte del mondo. Con i quattro Riding Mode disponibili affronti al meglio ogni tipo di terreno, in perfetto stile Ducati.
Il Riding Mode Touring è l’impostazione perfetta per un viaggio con destinazione montagna, obiettivo strade tortuose e vette innevate. Il panorama di Bormio ti accoglie così, tra tunnel di roccia, porte di legno socchiuse e piccoli paesini arroccati. In sella la stabilità è tutto e il comfort deve essere totale. Una curva, poi l’altra e un’altra ancora: grazie alle regolazioni a più livelli dell’ABS Bosch e del Ducati Traction Control la Multistrada 950 regala un’incredibile semplicità di guida. Giunti in cima il freddo lo avverti nell’aria e nel respiro, ma coperto dalla maglia termica Warm Up resti al caldo e protetto a ogni velocità.
Dalla montagna alle colline. Ben arrivato a Perugia, sospinto dal Riding Mode Sport che esalta una guida fluida e sinuosa, supportata da una ciclistica reattiva in ogni situazione. Passata la città, uno sguardo oltre la curva ed ecco il primo rettilineo: la Multistrada 950 soddisfa anche i palati più esigenti in fatto di stabilità e accelerazione. Ancora un tornante e là in fondo scorgi un piccolo borgo, seminascosto dalla gelosia del tempo: qui la velocità diminuisce, mentre domini con agilità vicoli stretti e dissestati grazie alla precisione delle sospensioni regolabili.
Uscito dal centro abitato è ora del Riding Mode Enduro. Con il solo movimento di un dito la Multistrada 950 è pronta a una nuova avventura dove buche, sterrati e ciottolato saranno il tuo divertimento. Sfrecci sulla strada giocando col vento, protetto dall’outfit Strada C3 che ti assicura un comfort totale, anche in caso di pioggia.
Con la polvere alle spalle, torni alla realtà urbana. L’azzurro del mare ti apre le porte di Genova, dove il Riding Mode Urban trova pane per i suoi denti. Ti muovi tra piazze, vicoli e monumenti in tutta sicurezza perché la Multistrada 950 è perfetta anche per manovre a bassa velocità. Tutto è alla portata delle tue ruote, compresa la costa che profuma di salsedine dove puoi fermarti per una pausa, ricaricare lo smartphone con la presa USB integrata e goderti le bontà del territorio.
Ora tutto ti sembrerà più chiaro: nessuna meta è lontana se sai come affrontarla. Sali in sella alla Multistrada 950 e vivi in prima persona il tuo Italian Extraordinary Journey.